Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/accuse-di-stupro-Stati-Uniti-il-procuratore-di-Los-Angeles-non-procedera-contro-Bill-Cosby-051e4f95-f0d2-4aec-9939-d82e56cf08bb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso negli Stati Uniti

Accuse di stupro a Bill Cosby, il procuratore di Los Angeles non procederà: "Reato prescritto"

Il comico e attore statunitense, 77 anni, celebre per essere stato il "papà" della famiglia Robinson, lo scorso novembre era stato accusato di aver stuprato nove donne. A difenderlo la moglie Camille

L'attore
Condividi
Il Procuratore di Los Angeles non procederà contro Bill Cosby per uno scandalo
sessuale del passato. Il reato, ha fatto sapere il procuratore, è caduto in prescrizione. L'accusa era stata fatta da una donna, Judy Huth, che recentemente aveva denunciato di essere stata molestata dall'attore nel 1974. La decisione della procura avviene circa 10 giorni dopo l'incontro, di circa 90 minuti, della donna con gli investigatori. 

Cosby: "Mi aspetto neutralità dai media"
Qualche giorno fa l'attore 77enne, diventato celebre per il suo ruolo del "papà" nella serie tv "I Robinson", aveva rotto il silenzio con una breve intervista al "New York Post" dopo le numerose accuse di stupro: "Lasciatemi dire questo. Mi aspetto solo che i media afroamericani mantengano i livelli di eccellenza in campo giornalistico e per farlo bisogna mantenersi neutrali". Nell'intervista, Cosby non ha voluto discutere delle accuse di stupro e molestie, giunte da numerose donne che hanno parlato con diversi media americani della presunta cattiva condotta di Bill Cosby in episodi che risalgono fino agli anni '60. L'attore ha affermato infatti di avere ricevuto il consiglio di non rilasciare dichiarazioni in merito e, subito dopo, ha interrotto l'intervista.

Il coraggio della moglie Camille
La moglie Camille, con un comunicato stampa, ha difeso il marito. "Ho conosciuto mio marito nel 1963 e ci siamo sposati nel 1964. L'uomo che ho incontrato e di cui mi sono innamorata e che continuo ad amare, è l'uomo che tutti voi conoscete attraverso il suo lavoro. È un uomo generoso, divertente, un marito, un padre e un amico meraviglioso. È l'uomo che pensavate di conoscere".
Condividi