Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/aereo-alitalia-jfk-new-york-d3b46c52-317b-4754-a790-a57a430aa527.html | rainews/live/ | true
MONDO

Stati Uniti

Aereo Alitalia evacuato all'aeroporto Jfk di New York: falso allarme bomba

"L'operazione è finita": così una fonte aeroportuale sull'aereo dell'Alitalia

Condividi
Evacuazione allo scalo Jfk del volo Alitalia Milano-New York in seguito ad un allarme bomba rivelatosi falso. Lo afferma la stessa compagnia aerea in un tweet.

"L'operazione è finita": così una fonte aeroportuale sull'aereo dell'Alitalia, mentre era ancora circondato dalla polizia. Per alcuni media, tra cui la Abc New York, a bordo del velivolo sarebbe salita anche una squadra di agenti in tuta anti-sostanza pericolose. 




Il volo Az 604 - secondo quanto si apprende - era appena atterrato al Jfk, proveniente da Milano Malpensa. I passeggeri, una volta evacuati, avrebbero aspettato all'interno di alcuni bus per almeno un'ora e mezza e poi sarebbero stati reimbarcati.

Anche i bagagli sarebbero stati rimossi dal velivolo. 

Alitalia ha rilasciato una dichiarazione: "Domenica 14 giugno, Alitalia è stata informata di una milaccia di bomba sul volo AZ604 Milano Malpensa-New York Jfk. Le procedure di emergenza sono state messe in atto. L'aereo è atterrato al Jfk alle 16.08 ora locale. Tutti i passeggeri sono scesi senza problemi". 

Condividi