Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/afghanistan-talebani-britannico-ong-f2084432-8f93-4090-9ba2-c6118993f067.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nessun commento da parte dei talebani

Afghanistan, scomparso cittadino britannico arrestato a Kabul

Nel Regno Unito cresce la preoccupazione per il fatto che non si sa cosa gli sia successo, dove sia detenuto né per quale motivo

Condividi
Da sabato non si hanno più notizie del  cittadino britannico Grant Bailey, arrestato dai Talebani sotto la  minaccia delle armi a Kabul. Lo riporta il Daily Mirror, citando una  fonte della sicurezza britannica, mentre il Guardian scrive che l'uomo lavora come consulente per la sicurezza.   
   
"Siamo a conoscenza della detenzione di un cittadino britannico in  Afghanistan e siamo in contatto con la sua famiglia per sostenerla",  ha dichiarato un portavoce del Foreign Office, non confermando la sua  identità. Secondo il giornale, si ritiene che Bailey sia tornato a Kabul a  settembre poco dopo il ritiro delle forze occidentali e la presa del  potere da parte dei Talebani. "Siamo rimasti piuttosto sorpresi che  sia tornato a Kabul dopo il ritiro occidentale poiché la situazione  della sicurezza lì è ovviamente molto peggiorata", ha dichiarato la fonte al Mirror. 

Al momento non c'è alcuna conferma da parte dei talebani, mentre nel Regno Unito cresce la preoccupazione per il fatto che non si sa cosa gli sia successo, dove sia detenuto né per quale motivo.
Condividi