Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/alitalia-lufthansa-nessuna-intenzione-di-acquistare-4193ca84-bf75-4538-be9f-e2b195d02bfb.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Lufthansa: non abbiamo intenzione di acquistare Alitalia

Condividi
"Lufthansa non alcuna intenzione di acquistare Alitalia". Lo ha detto Ulrik Svensson, il direttore finanziario della compagnia aerea tedesca secondo quanto riporta Reuters. "Non ho commenti su Alitalia, ma non siamo per comprarla", ha detto Svensson.

Non è' interessata a comprare nessun asset Alitalia anche la compagnia low cost Norwegian Airlines, come riferisce il ceo Bjoern Kjos. Svensson ha risposto a una domanda degli analisti dopo la diffusione dei dati del primo trimestre. Il ceo della Malaysia Airlines ha invece detto a Reuters ieri che sarebbe interessato al leasing di aerei di lungo raggio di Alitalia.

Padoan: interventi Stato solo per evitare stop voli
"Eventuale intervento finanziario dello Stato sarebbe finalizzato esclusivamente a evitare l'interruzione delle attività e sarà oggetto di approfondimento nelle prossime ore anche alla luce della documentazione e degli elementi informativi che saranno forniti dall'impresa". E' quanto ha affermato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo a un'interrogazione sul salvataggio di Alitalia nel corso del question time.

Calenda: ok Ue a prestito ponte 400 mln
L'Europa ha dato il via libera al prestito ponte di circa 400 milioni per Alitalia. Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo, Carlo Calenda intervistato a Otto e mezzo. "Sì certo", ha risposto il ministro alla conduttrice che chiedeva se l'Europa avesse già dato l'ok. "Per un prestito ponte di circa 400 milioni - ha puntualizzato - a condizione che si faccia un lavoro di vendita".

Alitalia: azienda, voli e servizi regolari
Alitalia ribadisce che non vi è stato e non vi sarà alcun impatto dell'attuale situazione sull'operatività e sulla programmazione dei voli operati dalla compagnia. I voli e i servizi si svolgeranno come previsto e senza alcuna modifica. I biglietti già acquistati, si legge in una nota della società, sono quindi pienamente utilizzabili e sul sito web della Compagnia sono disponibili e prenotabili tutti i voli futuri. I frequent flyer Alitalia possono continuare ad accumulare e spendere, come di consueto, le miglia per i voli e i servizi della compagnia.
Condividi