Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/attentati-a-Parigi-il-presidente-iraniano-Rohani-rinvia-il-viaggio-in-Europa-Era-atteso-anche-a-Roma-2af42c7a-a9ab-4494-bad7-c0a01a23e6f4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Allerta massima

Dopo attentati Parigi Presidente iraniano Rohani rinvia viaggio in Europa. Era atteso anche a Roma

Cambio di programma dopo la serie di attentati che ha insanguinato la capitale francese, dove sarebbe dovuto andare lunedì e martedì. Sugli attacchi dice: "Un crimine disumano"

Il presidente iraniano Rohani
Condividi
Teheran (Iran) Hassan Rohani ha deciso di rinviare il suo viaggio in Europa. La serie di attentati che ieri sera hanno insanguinato Parigi hanno indotto il presidente iraniano a modificare la sua agenda, che prevedeva come prima tappa Roma e poi, lunedì e martedì, proprio la capitale francese. 

L'annuncio
A dare l'annuncio è stato il ministro degli Esteri iraniano, Mohammed Zarif. "A causa degli attacchi terroristici a Parigi e dopo aver informato i governi ospiti, il presidente iraniano ha rimandato la sua visita in Italia, Vaticano e in Francia a un momento piu' adatto", ha spiegato.

Rohani: "Un crimine disumano"
Rohani ha poi condannato gli attentati di Parigi definendoli "un crimine disumano". Il capo della diplomazia iraniana Zarif ha invece confermato che parteciperà alla nuova tornata di colloqui a Vienna sulla guerra civile in Siria "per discutere della lotta al Daesh (l'acronimo in arabo per Isis,ndr) e all'estremismo".
Condividi