ITALIA
Nessuno è rimasto ferito
Bergamo, calcinacci cadono da volta galleria: colpita un'auto
I tecnici della Provincia di Bergamo sono subito intervenuti sul posto. Il sindaco di Vilminore: "Con i funzionari abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, per definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare"
La caduta dei calcinacci è avvenuta tra le 8 e le 9 di stamani: due auto che scendevano dalla Valle di Scalve sono riuscite a schivarli, mentre una terza è stata colpita. Nessuno è rimasto ferito.
"La galleria in questione — dice il sindaco di Vilminore Pietro Orrù — non gode di ottima salute dal punto di vista manutentivo". Dopo l’incidente i tecnici della Provincia di Bergamo sono subito intervenuti sul posto: "La situazione dovrebbe essere ora sotto controllo, la Provincia ha immediatamente preso in carico il problema - spiega il primo cittadino - Con i funzionari abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, per definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare".
"Attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo, in quanto il problema odierno è stato immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo, con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì 13 gennaio, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare", ha aggiunto. La strada è dunque al momento aperta.