POLITICA
Tour elettorale a Napoli
Berlusconi: "In Campania vince Caldoro". Francesca Pascale: "Non sarò leader"
Nel capoluogo campano, l'ex cavaliere dichiara: "Non conosco De Luca". Attacco alla legge anti corruzione: "Non serve aumentare le pene". "Spero finisca presto il Calvario di Cosentino"
Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi non ha dubbi sull'esito delle elezioni regionali campane ed esprime così il proprio sostegno, da Napoli, al candidato del centrodestra Stefano Caldoro.
Dal capoluogo campano Berlusconi attacca la nuova legge anticorruzione approvata ieri alla Camera: "Sono da sempre del parere che non è aumentando la pena che si può diminuire la possibilità di attuazione di un reato".
Sulla leadership di Forza Italia e del centrodestra, interviene la sua compagna Francesca Pascale. "Io leader dei moderati? Assolutamente no. Non credo di essere all'altezza. L'unico vero leader dei moderati è Silvio Berlusconi".
Di ieri, però, l'annuncio dell'ex premier: "Nascerà un nuovo partito del centrodestra e non ne sarò io il leader".
Cosentino? "Spero il suo calvario finisca presto"
"A Nicola Cosentino posso augurare che il suo calvario finisca presto. Con lui ho avuto relazioni a livello politico e da politico ne ho stima". Così Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Napoli rispondendo a un cronista che gli chiedeva dell'ex sottosegretario e coordinatore regionale di Fi Nicola Cosentino, attualmente in
carcere.