"È una delle ipotesi"
Cesare Battisti, parla ministro della Pubblica sicurezza: "È possibile che sia fuggito dal Brasile"
Il ministro brasiliano della Pubblica sicurezza Raúl Jungmann non esclude che Cesare Battisti, condannato in Italia per omicidio e ricercato per essere estradato, sia fuggito dal Brasile.
Parlando alla radio CBN, Jungmann ha spiegato che questa ipotesi è fra quelle prese in considerazione dagli uomini della Polizia federale. Alla domanda dell'intervistatore sulla possibile fuga di Battisti, il ministro infatti ha ammesso: "È una possibilità. Non so dire se alta, ma è una possibilità".
Ignorate due richieste d'arresto per rischio fuga
L'arresto di Cesare Battisti per via del pericolo di fuga era stato sollecitato dal pubblico ministero del Mato Grosso do Sul ad aprile e a maggio, ma le richieste furono respinte da un giudice federale per mancanza di prove: lo rende noto il sito brasiliano di informazione G1. Il pm Silvio Pettengill Neto aveva citato una denuncia anonima, in base alla quale l'ex terrorista avrebbe avuto "un piano di fuga", e una procura conferita da Battisti il 20 aprile 2018 perché il suo amico, Magno de Carvalho, potesse movimentare il suo conto bancario.