Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/coronavirus-vaccini-medici-famiglia-chiedono-JohnsonandJohnson-4a069c59-13cf-4c3a-ad34-df15a3063d08.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

​Vaccini, medici di famiglia: il Governo ci fornisca Johnson&Johnson, è più maneggevole

Condividi

"Auspichiamo che il governo fornisca i medici di medicina generale del vaccino Johnson&Johnson per le vaccinazioni anti Covid, in quanto è un farmaco molto maneggevole, può essere tenuto in un normale frigorifero e il fatto che preveda una sola dose può semplificare di molto la procedura vaccinale". Così Nunzia Placentino, presidente di Assimefac, Associazione società scientifica interdisciplinare e di medicina di famiglia e comunità, che promuove per oggi la giornata nazionale della medicina generale con l’apertura di un canale privilegiato di comunicazione riservato alla cittadinanza. Sarà messa a disposizione una specifica mail dedicata (covid19@assimefac.it) per fornire un supporto informativo-consultivo, offerto gratuitamente da parte dei medici di famiglia aderenti ad Assimefac. La giornata nazionale della medicina generale ha il patrocinio della cabina di regia Benessere Italia e come testimonial di eccezione il paroliere Mogol.

"L’Assimefac tramite la web mail fornirà indicazioni ai cittadini che vorranno consultarci, sull’efficacia dei vaccini, sugli eventuali effetti collaterali e controindicazioni nonché sulla veridicità e fondatezza di notizie acquisite per altre vie. Tutto ciò, naturalmente, senza voler sostituire, in alcun modo, la figura del medico di famiglia del paziente che rimane il primo referente", afferma Placentino.

Condividi