ITALIA
Il suo web 'lo assolve'
Di Battista: "In ditta papà lavoratore in nero, mi sono arrabbiato a morte"
La vicenda viene raccontata in un servizio de 'Le Iene'. Il grillino - prima che venga messo in onda - fa 'mea culpa' e in un video su Facebook annuncia: "Ho qualcosa da dirvi. Spero che tutto sia chiaro. E' una cosa personale"
L'ex deputato 5 Stelle dopo i tanti mesi trascorsi in viaggio in Sudamerica è tornato a Roma per affiancare Luigi Di Maio nella campagna delle elezioni Europee di fine maggio; e pur avendo deciso di non candidarsi, sarà lui il 'frontman' del Movimento nei prossimi 4 mesi. Nei quali, annuncia, "battaglia" su temi caldissimi come il "No Tav al quale tengo molto e le cause dei migranti".
"Giuste inchieste Iene, ora vadano da Berlusconi"
"Le Iene fanno il loro mestiere, non me la sono mai presa per le loro inchieste, sono andati dal papà di Di Maio, da mio padre, dal padre di Renzi... Ora, e lo dico senza polemica, magari potrebbero trovare anche il coraggio di andare da Berlusconi e fare una bella inchiesta sui finanziamenti che ha effettuato a Cosa Nostra, se li ha fatti tramite bonifico. Allora dico esistono le carte, le sentenze, è pure giusto fare quell'inchiesta".
Il suo web 'lo assolve'
Dopo appena un'ora, sulla sua pagina Facebook sono oltre 2.800 i commenti dei follower. E tutti sono dalla sua parte: c'e' chi parla di "persecuzione", dopo che le Iene avevano già fatto 'le pulci', per usare l'espressione di Di Battista, a Di Maio per l'azienda di suo padre; e chi se la prende con la "trasmissione pagata dal nano mafioso".