MONDO
Lo riferiscono i soccorritori
Sudafrica: oltre 200 minatori intrappolati in una miniera d'oro
Si tratta di una miniera illegale situata in un sobborgo a est di Johannesburg. I lavoratori erano entrati nella cava sabato ed erano rimasti incastrati per una frana che ha bloccato l'uscita
![](/dl/img/2014/02/310x0_1392555188918_rainews_20140216134501625.jpg)
a est di Johannesburg, in Sudafrica. I soccorritori sono riusciti a comunicare con 30 di loro, bloccati a causa della caduta di alcuni massi, che hanno riferito la presenza di almeno altri 200 lavoratori intrappolati a profondità maggiori.
La miniera illegale
I minatori erano scesi sabato nella miniera illegale, scavata dietro uno stadio di cricket, nel quartiere di Benoni. "L'accesso ai minatori è attualmente molto difficile", ha spiegato ha detto Werner Vermaak, portavoce dell'organizzazione privata di soccorso urgente, ER24. Secondo quanto si è appreso, l'ingresso della miniera è bloccato da un grande masso e sul posto sono arrivate scavatrici per cercare di rimuovere l'ostacolo.