MONDO
Parigi
Europee. Di Maio e Di Battista in Francia, incontro con gilet gialli
Chalençon: nessuna alleanza con Di Maio per le Europee. Anche l'altro leader, Drouet, sottolinea: niente accordi in nome dei gilet gialli
Chalençon: nessuna alleanza con Di Maio per le Europee +
Un'alleanza con il M5S per le europee è possibile? "Niente affatto". Così ha risposto a Le Parisien Christophe Chalençon, il portavoce dei 'gilet gialli liberi' che oggi ha incontrato Luigi Di Maio. "La nostra lotta è molto mediatizzata" in Italia e "volevamo incontrarli", ha spiegato Chalençon. "Abbiamo accettato perché volevamo scoprire questo partito e capire bene il suo posizionamento politico rispetto alla Lega. Di Maio ci ha assicurato che ci saranno liste separate alle elezioni amministrative ed europee. E questo ci piace", ha aggiunto.
Chalençon a Di Maio: dialogo
"Non parliamo ancora di alleanza, ma certamente di dialogo": Christophe Chalençon, portavoce della lista di gilet gialli capeggiata da Ingrid Levavasseur, plaude all'incontro avuto oggi con Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista all'Hotel de France di Montargis, nell'interland parigino. La prossima settimana Chalençon sarà a Roma insieme alla capolista Ingrid Levavasseur per un nuovo incontro con il leader dei 5 stelle.
Drouet: Di Maio? Niente accordi in nome gilet gialli
Eric Drouet, tra i principali leader dei gilet gialli, si dice "contrario ad ogni iniziativa politica fatta in nome" delle casacche gialle. Un riferimento, nella breve dichiarazione rilasciata all'Ansa, all'incontro avuto oggi nella banlieue di Parigi tra Christophe Chalençon e il leader del Movimento 5 stelle.