Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/google-fisco-accordo-evasione-rate-746dd0d6-cdd2-4ea3-9169-491b84035b02.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Evasione

Fisco, pace tra Fiamme gialle e Google? Il colosso del web frena le voci di accordo

Il gigante californiano dovrebbe versare circa 320 milioni di arretrati sugli 800 riconosciuti come reale imponibile tra il 2008 e il 2013. Da Mountain View: "Stiamo lavorando a un'intesa con le autorità"

Condividi
Sembrava scoppiata la pace tra Google, il Fisco, la Guardia di finanza e la Procura di Milano. Secondo fonti di stampa, il gigante californiano della rete avrebbe pagato circa 320 milioni di euro di tasse su ottocento milioni che riconosce come imponibile prodotto in Italia dal 2008 al 2013. La contestazione nasceva dal fatto che "i profitti della raccolta pubblicitaria nel nostro Paese venivano registrati in Irlanda e a Bermuda". 

Google stoppa le voci
"La notizia non è vera, non c'è l'accordo di cui si è scritto. Continuiamo a cooperare con le autorità fiscali": una portavoce di Google ha commentato così le notizia stampa secondo cui l'azienda di Mountain View avrebbe raggiunto un accordo con il Fisco.

La precisazione della Procura
"Allo stato delle attività di controllo non sono state perfezionate intese con la società che si è riservata di fornire dati ed elementi che consentano di quantificare la redditività in Italia delle proprie attività economiche". Lo scrive il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati.
Condividi