Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/grecia-migranti-annegati-vicino-isola-di-Lesbo-2e9c1a21-45ef-43d9-a394-9d7176b5da6a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Vicino all'isola di Lesbo

Grecia: 7 migranti annegati nell'Egeo. Due i dispersi

La barca proveniente dalla Turchia è affondata prima di raggiungere la Grecia. Otto persone sono state salvate

Condividi
I corpi di sette migranti sono stati recuperati nelle acque intorno all'isola di Lesbo, nel mar Egeo orientale, dopo che nella notte è affondata la barca proveniente dalla Turchia con la quale stavano tentando di raggiungere la Grecia. Lo rende noto il ministero greco della Marina mercantile, affermando che otto persone sono state salvate e altre due risultano ancora disperse.

Due dei cadaveri, precisa il ministero, sono stati rinvenuti al largo dell'isola, mentre gli altri cinque sono stati recuperati nel relitto della barca. Nelle ricerche sono coinvolte tre barche della Guardia costiera, un elicottero e imbarcazioni private. Al momento le nazionalità dei migranti e le cause dell'affondamento non sono note.

La Grecia è un crocevia dell'immigrazione verso l'Europa. A gennaio 12 migranti erano annegati nel ribaltamento del loro barcone nei pressi dell'isola greca di Farmaco, nell'Egeo orientale.
Condividi