Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/immigrati-74-morti-libia-27d6d3e8-8411-4fc9-ab0c-830ff6038aa3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ennesima tragedia dell'immigrazione

Libia, recuperati i corpi di 74 persone all'interno di un'imbarcazione

Condividi
Ancora una tragedia al largo delle coste libiche. Sono stati recuperati i corpi di 74 migranti nelle acque vicino a Zawiya, città nord-occidentale nella regione della Tripolitania. Lo rende noto, tramite tweet, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (Ifrc).

I cadaveri sarebbero stati recuperati all'interno di una imbarcazione, trascinata a riva. Non si esclude la possibilità che i morti siano più numerosi.

Dall'aspetto, le vittime sembrano essere di "diverse nazionalità africane", ha riferito ancora il portavoce. "I corpi sono stati restituiti dal mare sulle coste della città", ha detto inoltre Misrati riferendosi a un centro il cui nome è traslitterabile anche "ez-Zauia" e che è situato una cinquantina di chilometri a ovest di Tripoli.

L'avvistamento è stato fatto da abitanti e un commissariato della zona ha avvertito la Mezzaluna, la versione islamica della Croce rossa. 

Lo scorso anno oltre 180mila migranti sono partiti dalla Libia in direzione dell'Italia. Più di 4.500 sono morti.
Condividi