Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/iraq-bomba-ministero-7-morti-baghdad-0c2c2d2b-3afd-4e09-8d9e-de1c17ba9159.html | rainews/live/ | true
MONDO

Baghdad

Attentati in Iraq, 19 morti

Una bomba è esplosa davanti all'ingresso del Dicastero degli Interni, uccisi sette dipendenti, decine di feriti. Altri attentati si sono susseguiti a Baghdad, il bilancio provvisorio è di 19 vittime

Baghdad (Ansa)
Condividi
Sette dipendenti del ministero degli Esteri sono stati uccisi da un'autobomba esplosa a Baghdad davanti all'ingresso del dicastero. Lo rende noto l'agenzia irachena Nina che parla anche di decine di feriti. Le forze di sicurezza hanno sigillato la Zona Verde nel centro di Baghdad che ospita i principali edifici governativi.
L'esplosione, secondo la Nina, ha mandato in frantumi le finestre della maggior parte degli uffici del ministero, oltre a danneggiare decine di auto parcheggiate nell'area.

Un'altra autobomba è esplosa vicino alla sede del municipio, dove una persona è stato uccisa e altre quattro sono rimasti feriti. E secondo le fonti locali, citate dalla tv panaraba al Arabiya, sarebbe di 19 vittime il bilancio di una serie di attentati compiuti stamani a Baghdad, tra queste rientrano anche le persone uccise nell'attentato contro il ministero degli Esteri.
Condividi