Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/kenya-sparatoria-morti-turista-straniera-9a694ca6-5456-430c-9f7b-9b806dd97bd8.html | rainews/live/ | true
MONDO

Paese africano senza pace

Kenya nel caos, i miliziani islamici all'attacco. Tra i morti anche una turista straniera

La furia di Al-Shebaab non si placa: una trentina di morti in diverse azioni organizzate. E una donna russa ferita in modo letale a Mombasa

Condividi
E' morta la turista straniera ferita in una sparatoria a Mombasa, in Kenya, mentre visitava un sito storico della città. Lo riferisce la polizia che ancora non rivela la nazionalità della donna. Media locali parlano di una donna russa. E intanto, la furia delle milizie islamiste somale Al-Shebaab non si placa: almeno 29 persone sono morte in attacchi compiuti in due diverse aree sulla costa del Kenya.

Il gruppo estremista, lo stesso che lo scorso settembre attaccò il centro commerciale Westgate a Nairobi, ha rivendicato gli attacchi. Nove persone hanno perso la vita in un centro commerciale della località di Hindi, nella contea di Lamu, non lontano da Mpeketoni, l'insediamento prevalentemente cristiano che fu quasi distrutto in un attacco in cui morirono 65 persone nel mese di giugno.

Altre venti persone sono state uccise nella vicina contea di Tana River, nella zona di Gamba. In quest'ultima incursione, uomini armati hanno fatto irruzione in un commissariato di polizia, hanno assassinato una decina di persone, fra cui un agente, e hanno liberato un presunto terrorista arrestato per la morte di decine di persone in un altro attacco sulla costa, anch'esso rivendicato da al-Shabaab.  
Condividi