Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/nuovo-accordo-arcuri-farmacie-per-mascherine-19ea75f1-9a21-4c27-8162-65e9631aaa93.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Fase 2, nuovo accordo Arcuri-Federfarma per rifornimenti di mascherine

Dai distributori alle farmacie  9 milioni di mascherine a maggio e 20 milioni a settimana a partire da giugno. Integrazione economica a carico del commissario

Condividi
Al termine di una riunione tra il commissario per l'emergenza, Domenico Arcuri, Federfarma e le associazioni dei distributori di prodotti medicali, è stato raggiunto un nuovo accordo per far fronte alla carenza di mascherine chirurgiche sul mercato.        

Le associazioni dei distributori si sono impegnate ad approvvigionare le farmacie con una fornitura di 9 milioni di mascherine nel mese di maggio a partire dal prossimo lunedì e di 20 milioni di mascherine la settimana a partire dal mese di giugno.

Il commissario si è impegnato a continuare ad integrare gli approvvigionamenti delle farmacie con 10 milioni di mascherine nel mese di maggio, a partire da domani. 

Arcuri inoltre fornirà un'integrazione economica sui costi delle mascherine che verranno acquistate dai distributori dei farmacisti al più basso prezzo possibile sul mercato. Queste ultime saranno poi vendute dalle farmacie a 50 centesimi più Iva.  
Condividi