Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/papa-francesco-ai-bambini-profughi-palestinesi-09845611-9bc4-484c-af79-f70f467644e1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il viaggio in terra Santa

Betlemme, bimbo al Papa: "Nella Bibbia c'è scirtto pace, ma qui non c'è"

Un gruppo di palestinesi al campo profughi di Dheisheh a Betlemme alza cartelli all'arrivo del pontefice. La replica di Bergoglio: "La violenza non si combatte con altra violenza"

Condividi
"Non lasciate che il passato vi faccia interrompere la vita e sappiate che la violenza non si sconfigge con la violenza". Così Papa Bergoglio replica ai bambini palestinesi del campo profughi di Dheisheh a Betlemme. I bambini, all'arrivo del Santo Padre, avevano innalzato cartelli, in cui chiedevano il perché della guerra. Uno di loro, avvicinatori a Francesco, ha detto: "Nella Bibbia si parla di pace, ma qui non c'è pace". Uno dei cartelli esposti recitava: "Musulmani e cristiani vivono sotto l'occupazione".
"Ho letto quello che avete scritto nei vostri cartelli - ha detto il Papa. Ho capito quelli in inglese e il padre mi ha tradotto quelli in arabo. Comprendo bene quello che mi state dicendo, capisco il messaggio che mi state trasmettendo".
Successivamente, Francesco ha lasciato in elicottero Betlemme per dirigersi verso Tel Aviv.
Condividi