Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/papa-lampedusa-immigrazione-profughi-anniversario-a911d2c0-e97f-4326-a852-7c2030092de0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Migranti

Il Papa a un anno dalla visita a Lampedusa: "Dramma senza fine. Europa sia più generosa"

Il Pontefice scrive un messaggio per ricordare il suo viaggio nell'isola: "Alle istituzioni serve più coraggio per affrontare l'emergenza e più generosità nell'aiutare i profughi"

Condividi
"Mi reco ancora una volta spiritualmente al largo del mare Mediterraneo per piangere con quanti sono nel dolore e per gettare i fiori della preghiera di suffragio per le donne, gli uomini e i bambini che sono vittime di un dramma che sembra senza fine". Lo dice il Papa in un messaggio a un anno dalla sua visita a Lampedusa. "Auspico che le istituzioni competenti, specialmente a livello europeo, siano più coraggiose e generose nel soccorso ai profughi", scrive Francesco in un messaggio all'arcivescovo di Agrigento, a un anno dalla sua visita a Lampedusa. Ai cristiani e a tutti chiede di "continuare a chinarsi su chi ha bisogno".

"A distanza di un anno il problema dell'immigrazione si sta aggravando e altre tragedie si sono purtroppo susseguite ad un ritmo incalzante. Il nostro cuore fa fatica ad accettare la morte di questi nostri fratelli e sorelle", conclude il Pontefice. 
Condividi