Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/parigi-sotto-attacco-La-immagine-di-loro-che-volteggiano-come-avvoltoi-mi-seguira-per-la-vita-ba65866f-2e8c-487c-b523-e5c8f80f1b89.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il post di Isobel Bowdery, sopravvissuta al massacro del Bataclan

Parigi. "L'immagine dei terroristi che volteggiano come avvoltoi mi seguirà per tutta la vita"

Ha 22 anni ed era al concerto. Ha finto di essere morta, stesa in mezzo a decine di corpi. Immobile, per non dare ai terroristi "la soddisfazione di vedere la mia paura"

Un momento del concerto degli Eagles of death metal al teatro Bataclan di Parigi
Condividi
"I terroristi erano calmi, determinati e hanno ricaricato per tre o quattro volte. Sparavano sulle persone già cadute a terra". E' Isobel Bowdery a scrivere queste parole in un post su Facebook. Isobel è tra i sopravvissuti del teatro Bataclan. E' ancora viva perché ha finto di essere morta. "E' stato un massacro. Un mare di sangue sul pavimento. Ho finto di essere morta per più di un'ora, distesa sul pavimento in mezzo a persone che guardavano i loro cari immobili. Ho trattenuto il fiato, ho cercato di non muovermi, di non piangere per non dare a quegli uomini la soddisfazione di vedere la mia paura. L'immagine di loro che volteggiano come avvoltoi, mi seguirà per tutta la vita".
Condividi