Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/poletti-cig-lavoro-83a45620-75d3-4836-a65f-57f4e24db245.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Cassa integrazione

Poletti preoccupato: "Rischio di esaurimento fondi a metà anno"

Il ministro del Lavoro ribadisce che l'impegno del governo sulla cig in deroga è di trovare nuove risorse. Ma l'obiettivo è superare lo strumento, per trovare sistemi più efficaci

Giuliano Poletti
Condividi
"La cig in deroga va a concludersi per legge, è nostra intenzione ridestinare le risorse alla strumentazione che costruiremo". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti che avverte: "Le risorse per la cig in deroga per il 2014 così come stanziate non sono sufficienti, rischiamo a metà di quest'anno di trovarci con lavoratori senza cassa integrazione".

"La nostra intenzione è superare" la cassa integrazione in deroga, sottolinea Poletti, ospite della trasmissione Porta a Porta. Secondo il ministro "occorre che si arrivi a uno strumento capace di rispondere alle esigenze" che si stanno ponendo.

Il ministro risponde anche alla domanda sulle strategie future del governo, su Irap, Irpef o cuneo fiscale: "Non abbiamo preso ancora una decisione, che dovrà essere fatta in Cdm, con posizioni che Padoan sta valutando. E' un tema delicato, è una scelta politica che io non posso anticipare. E' il governo che dovrà fare questa valutazione".
Condividi