Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/poletti-primo-maggio-contratti-assunzioni-c7b006d8-b1f6-42f8-a99a-33ce2aecacb8.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Primo maggio

Poletti rassicura sull'occupazione: "Il 40% di contratti stabili in più rispetto al 2014"

Il ministro del Lavoro spegne le polemiche in merito all'efficacia della riforma del Jobs Act e denuncia: "Gli incidenti sul lavoro sono sempre troppi"

Condividi
All'inizio del 2015 "i contratti a tempo indeterminato erano circa il 40% in più rispetto allo stesso periodo del 2014, in parte nuovi contratti". Lo dice il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, durante la cerimonia per i Cavalieri del Lavoro al Quirinale. "Gli incidenti sul lavoro, anche se in diminuzione, sono sempre troppi. Migliorare la sicurezza è per noi una priorità".

Per Poletti, inoltre, la sentenza della Corte costituzionale, che ha bocciato il blocco delle rivalutazioni pensionistiche varato dal governo Monti, "non si può che applicare". Il ministro del Lavoro, senza sbilanciarsi sulle ripercussioni per i conti pubblici, dice che "dovremo approfondire collegialmente, è troppo presto".

Il Ministro risponde così alle critiche che piovono dal sindacato per le politiche del governo dedicate al lavoro (LEGGI) e rassicura sui dati poco confortanti che arrivano dall'Istat in tema occupazione. 
Condividi