Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-a-olbia-globalizzazione-opportunita-2f37e354-9719-4b90-90bf-ef4de850ed6f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La visita al cantiere dell'Ospedale Mater Olbia

Renzi: "E' il momento di voltare pagina. Per l'Italia la globalizzazione è un'opportunità"

Il premier Matteo Renzi in Sardegna: "Le opere contro il dissesto idrogeologico sono un investimento per il Paese"

Condividi
"L'Italia è più forte dei pasticci degli anni passati. Si sono perse tante occasioni in questi anni, è c'è stato un clima di stanchezza e rassegnazione. E' arrivato il momento di girare pagina".  Il presidente del Consiglio Matteo Renzi lo dice ad Olbia, in visita ai cantieri dell'ospedale ex San Raffaele. 

"Opere contro il dissesto idrogeologico sono un investimento per il Paese"
"Faccio mio l'impegno a considerare prioritario da parte del governo il completamento delle opere considerate il minimo necessario dopo l'alluvione di due anni fa a Olbia". Queste le parole del premier Matteo Renzi alla cerimonia di riapertura dei lavori dell'ospedale Mater Olbia.

"Vorrei dire che le opere contro il dissesto idrogeologico, indipendentemente sulle polemiche del passato, non sono un costo, ma il principale investimento per mettere in sicurezza la vita di donne e uomini. Su questo non guarderemo in faccia nessuno inciampo burocratico", annuncia il presidente del Consiglio.





"Globalizzazione, opportunità per l'Italia"
"La Globalizzazione? Non é un problema, è l'opposto. L'Italia ha tutto da guadagnare, smettiamo di piangerci addosso. La globalizzazione è la più grande opportunità che ha l'Italia, ma dobbiamo avere il coraggio di provarci e cambiare. Da qui al 2020 ci saranno 800 milioni di nuovi consumatori nel mondo. Chiedono prodotti belli, di qualità, capacità di investire e vivere secondo uno stile di vita. Chiedono Italia". Così, il premier sulle potenzialità di crescita del Paese, per le quali ggiunge: "L'Italia deve scegliere, se stare dalle parte di chi prova a costruire un Paese che crea capitale umano".
Condividi