Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-fa-male-vedere-antimafia-usata-per-lotta-interna-Pd-71473909-c82f-4640-aee1-98cf54ebce04.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Elezioni regionali

Renzi brutto muso a Bindi: "Fa male vedere commissione antimafia usata per lotta interna al Pd"

"Vincenzo De Luca ha denunciato Rosy Bindi: se la vedranno in tribunale" dice il leader del Pd e premier Matteo Renzi ad Ancona, dove si trova per la campagna elettorale

Condividi
"Mi fa molto male che si utilizzi la vicenda dell'antimafia per una discussione tutta interna, per regolare dei conti interno al Partito democratico: l'antimafia è un valore per tutti, non può essere usata in modo strumentale". Questo il monito del presidente del Consiglio Matteo Renzi sulla "lista dei cosiddetti impresentabili" diffusa dalla Commissione Antimafia, presieduta da Rosy Bindi.

Da Ancona - dove si trova per la campagna elettorale - sulla posizione del candidato governatore del Pd in Campania Vincenzo De Luca, anch'egli inserito nella lista della commissione,  dice: "De Luca e la Bindi se la vedranno in tribunale".

Sempre sullo stesso tema, ferma la difesa del proprio partito: "Voglio essere molto chiaro, perché su questo non si scherza: siamo il Pd e sul tema della illegalità e del rispetto della lotta contro la corruzione il Pd non fa sconti al nessuno".

"Sempre pronto al confronto tv con Berlusconi e Grillo"
Il premier e leader Pd lo ha detto parlando ad Ancona: "Sempre pronto a fare i confronti all'americana con i leader dei due partiti più forti, Berlusconi e Grillo: quando vogliono fare un confronto con regole, io non ho problemi".


 
Condividi