Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-referendum-italiani-non-si-facciano-fregare-e7ba1d07-a58d-4b0e-bee6-fb1400799a43.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Referendum, Renzi: se vince no non ci sarà Armageddon, ma italiani non si facciano fregare

Condividi
  "Io non sono come loro. Io non ce la faccio a restare abbarbicato a una poltrona per il gusto di starci. Io sono qui per cambiare le cose, non sono disponibile a restare nei giochini della vecchia politica, per galleggiare. Sai quanti ne trovano più bravi di me a galleggiare? Se qualcuno vuol fare strani pasticci il giorno dopo li fa senza di me". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in collegamento telefonico con Rtl 102.5. "Se volete questa classe qui auguri, ma io non sono come loro". "Il 5 dicembre non c'è l'invasione delle cavallette o l'Armageddon. Se vince il No, rimane tutto come adesso. Gli italiani non si devono far fregare dai politici, che cercano un pretesto per conservare i privilegi che hanno sempre avuto. Stanno cercando tanti pretesti per difendere i loro privilegi".

Se dovesse vincere il No "non posso essere quello che si mette d'accordo con loro per un governicchio di scopo o tecnico, che sono quelli che hanno alzato le tasse". Dunque il futuro del governo e di Renzi "è una parte che vedremo dopo il 5 dicembre. Ma credo che tutto questo non avverrà perché vince il Sì.  Perché la stragrande maggioranza delle persone, la maggioranza silenziosa, voterà contro questo sistema votando un Sì molto forte". Cosa succederà se invece vincerà il No, "lo scopriremo solo vivendo".
Condividi