POLITICA
Emergenza accoglienza
Salvini: Lega pronta ad occupare alberghi e scuole destinati ai profughi
Il governo cerca 6500 posti letto per i migranti arrivati disperati dalla Libia, i centri di accoglienza sono al collasso. Salvini attacca l'esecutivo e le sue politiche con un post; il Premier: "Industria della superficialità", Boldrini: "Terrificante speculare"
Alfano e Renzi cercano altri 6.500 posti letto per IMMIGRATI.Chiedo ai governatori, ai sindaci, agli assessori e ai...
Posted by Matteo Salvini on Tuesday, April 14, 2015
Risponde il premier Matteo Renzi che critica "il pressapochismo di parte dell'opinione pubblica, questa industria della superficialità, di cui siamo responsabili noi politici, pronta ad esprimere giudizi taglienti, come quelli per i quali il problema di oggi è l'immigrazione, come se in Francia fosse stata l'immigrazione a scatenare gli attentati di Parigi".
Interviene anche la presidente della Camera, Laura Boldrini, "trovo terrificante che ci sia chi speculi sulle tragedie dell'immigrazione, è molto pericoloso se queste speculazioni vengono da figure pubbliche". Sottolinea poi che "bene ha fatto Renzi a dire che queste speculazioni sono inaccettabili". La presidente della Camera parla anche della circolare che il Viminale ha indirizzato ai Prefetti: "una richiesta assolutamente sensata" quella fatta alle Regioni di valutare le disponibilità di accoglienza di fronte ad una vera e propria emergenza. "Sarebbe molto utile avere la capacità di affrontare il tema lucidamente, senza paura, essendo capaci di trovare le soluzioni".