POLITICA
Manifestazione contro lo ius soli
Salvini: "La cittadinanza non è un regalo elettorale. Oggi in piazza il futuro, ieri il passato"
"In democrazia vince chi prende un voto in più" - sottolinea - ribadendo che se la Lega avrà più consenso di FI indicherà il premier - E' un'avventura che durerà almeno 10 anni, non tre mesi". E sui 'profughi' di Alfano: non siamo l'Arca di Noè
++ LIVE DA ROMA #PRIMAGLIITALIANI > https://t.co/NwSwtnLNrE ++ pic.twitter.com/4KNrukdbFh
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 10 dicembre 2017
Manifestazione dei movimenti per la casa in Via del Vaccaro
Si teme per l'ordine pubblico visto che i movimenti per il diritto all'abitare - senza nessun preavviso, come sottolineano dalla Questura - hanno raggiunto via del Vaccaro, all'angolo con piazza Santi Apostoli dove è in corso la manifestazione della Lega con Matteo Salvini. "Siamo molto preoccupati per le famiglie sgomberate che da quest'estate sono nell'atrio della Basilica - spiegano dai movimenti - siamo qui per contrastare questa manifestazione e portare la nostra vicinanza alle famiglie che oggi sono bloccate all'interno e che, a quanto ci risulta, potrebbero essere sgomberate".
L'area di piazza SS Apostoli è presidiata dalle forze dell'ordine. Un mezzo blindato della polizia e un cordone di agenti sbarrano la strada ai movimenti per impedire che possano raggiungere l'altro lato della piazza dove c'è il palco della manifestazione organizzata da Matteo Salvini.