Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/schaeuble-germania-grecia-tsipras-finanze-29bea37d-9bdc-4c41-adc2-60fca2e3921b.html | rainews/live/ | true
MONDO

La crisi

Grecia, Germania diffidente. Schaeuble: "Non sappiamo se credere alle rassicurazioni di Atene"

Il ministro delle Finanze tedesco ancora diffidente sulle misure greche: "Approvare le loro riforme è stata una decisione non facile"

Condividi
"Il punto ora è capire se dobbiamo credere alle rassicurazioni del governo greco". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, in un'intervista radiofonica. Schaeuble confessa anche che "non è stata facile" la decisione di approvare la lista con gli impegni sulle riforme, inviata da Atene all'Eurogruppo per avere il via libera all'estensione di quattro mesi dei prestiti. "Non è stata una decisione facile né per noi, né per il governo greco - spiega Schaeuble alla radio - perché avevano raccontato alla gente cose completamente diverse in campagna elettorale e anche dopo".

"Il punto ora - aggiunge - è capire se dobbiamo credere o meno alle rassicurazioni del governo greco. E in Germania ci sono molti dubbi su questo, questo deve essere ben chiaro". Schaeuble ha comunque ribadito che, nonostante i dubbi, il Parlamento tedesco deve approvare, venerdì prossimo, l'estensione di quattro mesi degli aiuti ad Atene.
Condividi