Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/sciopero-ebcabe48-f413-4ec3-9d58-85ba67bc8f37.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Proclamato per il 5 dicembre

Sciopero Cgil, Garante: "Parzialmente illegittimo". No allo stop dei treni e trasporto pubblico

L'Autorità di garanzia per gli scioperi ha specificato che alcuni settori andranno esclusi dallo stop; la mobilitazione generale è stata annunciata dal segretario Camusso contro il Jobs Act e la legge di stabilità

Condividi
Lo sciopero generale proclamato dalla Cgil per il 5 dicembre è "parzialmente illegittimo". Questa la decisione dell'Autorità di garanzia per gli scioperi che ha specificato che "alcuni settori andranno esclusi dallo sciopero, a partire dall'intero comparto del trasporto ferroviario". Inoltre, in alcune province non si potrà scioperare nel trasporto pubblico locale.

8 ore di sciopero contro il Jobs Act
La Cgil ha proclamato per il 5 dicembre otto ore di sciopero generale contro la Legge di Stabilità e il Jobs Act. Ad annunciarlo è stata la stessa segretaria del sindacato, Susanna Camusso, auspicando che Cisl e Uil "convergano" sulla decisione di una mobilitazione generale e sulla data. "La proposta parte dalle richieste venute dalle piazze del 25 ottobre e dell'8 novembre e dalla volontà di salvaguardare tutti i punti delle iniziative unitarie in atto, a partire dalla decisione dello sciopero della scuola e del pubblico impiego" ha dichiarato Camusso. Uno sciopero che ha sollevato le critiche dei vertici Pd.
Condividi