Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/scuola-arcuri-voto-bc92bc5d-7194-4e2d-ba16-bc3fa5de39f6.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

A Cartabianca, su Rai3

Scuola, Arcuri: calendario deciso da regioni, io avrei aperto dopo voto

Il Commissario Straordinario  per l'emergenza Covid-19

Condividi
"Io avrei aperto le scuole dopo le  elezioni, il 24 settembre, come faranno alcune regioni. Abbiamo  contrattualizzato 2 milioni di banchi tradizionali e 400mila con le rotelle. Abbiamo assicurato che li consegneremo tutti entro la fine di ottobre". Lo ha affermato Domenico Arcuri, Commissario Straordinario  per l'emergenza Covid, intervistato a 'Cartabianca', su Rai3. 

"Sono già state distribuite le mascherine chirurgiche alle scuole", ha inoltre affermato Arcuri. "Chiunque dica alle famiglie - ha evidenziato Arcuri - che c'è bisogno che acquistino la mascherina dice il falso perché il Governo manda  tutti i giorni 11 milioni di mascherine a tutte le scuole. E' l'unico governo al mondo".

Il vaccino a novembre? "Penso che sia possibile un vaccino a novembre, ma siccome non faccio l'indovino non so se sarà a novembre, dicembre o gennaio. Di sicuro la ricerca sul vaccino è ad una fase avanzata". Questo quanto riferito dal commissario per l'emergenza Covid-19. Quanto all'andamento del coronavirus in Italia Arcuri ha detto che "abbiamo un numero di contagiati clamorosamente inferiore ad altri paesi europei. Non vedo il ritorno a un lockdown generalizzato". 
Condividi