MONDO
Due giorni fa l'attacco ad Aleppo
Siria, un'altra strage di bambini: 11 morti in un attentato ad Hama
Due autobombe e 18 vittime, di cui almeno 11 bambini. La strage è avvenuta ad Hama, in Siria provincia controllata dalle forze lealiste di Bashar el-Assad. Già martedì 18 bambini sono morti in un raid su una scuola
Gli attacchi hanno colpito le località di Jiidreen e al-Hmairi, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Sana. Le due città sono popolate di alawiti, la stessa minoranza religiosa del presidente siriano. Già martedì un attacco era avvenuto a Homs, sempre in un'area alawita, provocando almeno 100 morti, soprattutto civili. A rivendicare quell'attacco, i jihadisti del fronte Al-Nusra: in un comunicato hanno scritto che il gesto è stata una risposta alle rappresaglie per gli attacchi dell'esercito contro le aree in mano ai ribelli.
Da alcuni giorni gli attacchi di questo tipo sono diventati più frequenti: lunedì scorso Assad ha annunciato che si candiderà alle presidenziali per un terzo mandato, decisione contestata dall'opposizione e dalla comunità internazionale. Le urne si apriranno il 3 giugno.