Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/sydney-presi-ostaggi-in-un-locale-visibile-bandiera-isis-dc4f2057-600d-4fd3-8d24-1a94a04f501d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrore in Australia

Sydney, 13 ostaggi in una caffetteria. Issata la bandiera islamica, terrore Isis

Ostaggi in un locale in una zona finanziaria della città australiana. La polizia ha cordonato l'area, confermando che si tratta di una minaccia di persone armate. Una bandiera nera come quella dei militanti ISIS è visibile insieme a diverse persone con mani appoggiate alle finestre. Un pacco sospetto trovato nel famosissimo Teatro dell'Opera di Sydney che è stato evacuato. Premier convoca Comitato Sicurezza nazionale

Polizia a Sydney vicino al bar dove sono sequestrati gli ostaggi (Ansa)
Condividi
La polizia australiana ha isolato una delle principali zone finanziarie di Sydney e i media locali riportano che ostaggi sono stati sequestrati in un ristorante della zona. Si tratta di un'area che ospita la Banca d'Australia, altre banche commerciali e il parlamento del Nuovo Galles del sud (New South Wales). La polizia ha chiuso diverse zone. La copertura in diretta delle tv australiane mostra ostaggi con le mani contro le finestre. Una bandiera nera e bianca, simile a quella dei militanti ISIS è visibile.



Pacco sospetto nel teatro dell'opera
Il famosissimo Teatro dell'Opera di Sydney è stato fatto evacuare dalle forze dell'ordine che hanno ritrovato un pacco sospetto.

Il premier convoca il comitato di Sicurezza nazionale
Il premier australiano, Tony Abbott, ha convocato il Comitato di sicurezza nazionale. E rassicura la popolazione: "Tutti gli agenti di polizia e le forze dell'ordine necessari sono sul posto per rispondere in maniera professionale a questa minaccia".

Il tweet della Polizia del NSW
Il tweet della polizia locale afferma che un'operazione è in corso a Martin Place e avvisa la gente di non avvicinarsi a questa zona della città. Sono in corso tentativi per prendere contatto con chi si trova all'interno della cioccolateria.


 
Condividi