Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/trump-ai-sostenitori-elezioni-rubate-ma-andate-a-casa-b15396fb-e244-4f4b-93f2-7f3d26607045.html | rainews/live/ | true
USA2020

La risposta in un video registrato dal tycoon

Assalto al Congresso. Trump interviene in un video su Twitter: elezioni rubate, ma ora andate a casa

Il presidente uscente ai sostenitori: "L'elezione ci è stata rubata, ma dovete andare a casa. Non vogliamo che nessuno resti ferito"

Condividi
Pochi minuti dopo l'appello del neo eletto presidente Joe Biden ad intervenire per fermare la protesta dei suoi sostenitori sfociata nell'assalto al Congresso americano durante la seduta di certificazione del risultato del 3 novembre, il presidente uscente Trump è intervenuto in un video registrato su twitter.

"Lo so che siete feriti, ci hanno rubato le lezioni. Un'elezione che abbiamo vinto a valanga e lo sanno tutti. Ma dovete andare a casa ora",  "dobbiamo avere pace, ordine, legalità e rispettare" gli agenti, aggiunge Trump. "non vogliamo che nessuno venga ferito. È un periodo difficile: questa è stata un'elezione fraudolenta ma c'è bisogno di pace. Andate a casa, siete speciali, vedremo cosa accade" queste le parole in un minuto di video.

"Chiedo a tutti coloro al Capitol di restare pacifici. Nessuna violenza! ricordate che siamo il partito dell'ordine e della legalità". Twitta mentre sono in corso le proteste al congresso.

Condividi