Assalto al Congresso Usa. Harry rivela: "Avvisai amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey"
Il principe Harry, duca del Sussex, durante la partecipazione al forum tecnico RE:WIRED ha rivelato di aver avvertito il Ceo di Twitter: "Il Social stava permettendo l'organizzazione di un golpe"
"L'avevo avvertito che la sua piattaforma stava permettendo di organizzare un colpo di stato", ha detto il principe Harry al forum tecnico RE:WIRED negli Stati Uniti, dove ora vive con sua moglie Meghan Markle.
"Quella e-mail è stata inviata il giorno prima. Poi è successo e da allora non ho più avuto sue notizie", ha spiegato Harry - secondo quanto riporta Bbc - durante una sessione di lavoro dedicata ai social media e al loro ruolo nella disinformazione e nella diffusione dell'odio online.
La rivelazione del principe Harry, duca del Sussex, arriva dieci mesi dopo i disordini politici negli Stati Uniti del 6 gennaio scorso, per quello che passerà alla storia come l'assalto di un nutrito gruppo di sostenitori di Donald Trump in protesta contro l'esito del voto sull'investitura a presidente di Joe Biden.
L'irruzione a Capitol Hill è un'ombra sulla presidenza Trump, un colpo per la democrazia degli Stati Uniti che piange cinque morti e una serie di processi tuttora in corso.