USA2020
Biden ha definito Trump un "piromane del clima"
Trump: in California,"serviva gestione boschi efficace"
Trump su cambiamenti clima, presto pianeta si raffredderà
"Occorre una efficace e decisa gestione dei boschi, come sto dicendo da circa tre anni. Ora speriamo inizino a farlo", ha dichiarato Trump al suo arrivo a McClellan Park, attaccando i governatori degli Stati colpiti e non addebitando la furia degli incendi ai cambiamenti climatici.
E' la sua prima visita in California da quando sono divampati gli incendi e arriva all'indomani degli attacchi contro due vice sceriffi a Los Angeles.
Poco prima, lo sfidante democratico per la Casa Bianca Joe Biden ha definito Trump un "piromane del clima".
Trump su cambiamenti clima, presto pianeta si raffredderà
Il presidente Donald Trump ha respinto le preoccupazioni per il cambiamento climatico, fattore su cui si punta il dito per spiegare la gravità degli incendi che stanno devastando la costa Ovest degli Usa e ha assicurato che il pianeta "inizierà a raffreddarsi".
Il governatore Gavvin Newsom ha denunciato che il cambiamento climatico sta peggiorando il disastro. Mentre uno dei funzionari stava facendo la sua relazione, Trump lo ha interrotto dicendo che il clima "inizierà raffreddarsi". "State a guardare", ha aggiunto, "non penso che la scienza lo sappia veramente".