MONDO
Frasi sessiste di Trump
Usa 2016: candidato vice repubblicano "offeso" da parole Trump
Trump scaricato dal compagno di partito e candidato alla vicepresidenza Usa Mike Pence sul tema delle frasi sessiste. Critiche perfino dalla moglie di Trump, Melania, e dall'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger. Lui ribatte: "Vogliono che lasci, non lo farò mai"
"Non posso giustificare le sue parole e non posso difenderle" ha sostenuto Pence utilizzando toni estremamente duri ricorrendo a termini che sembrano preannunciare un possibile addio a Trump. Pence ha poi aggiunto che il dibattito con la rivale democratica Hillary Clinton, perso dal candidato del Grand Old Party (Gop) sarebbe stata un'opportunità "per dimostrare cosa ha nel suo cuore" che ha sprecato.
Dopo il commento del suo compagno di corsa in questa campagna elettorale, Trump riceve altri due messaggi negativi dalla linea amica: sua moglie e Arnold Schwarzenegger.
Melania Trump: parole Donald inaccettabili e offensive, non riflettono l'uomo che conosco: lui è un leader
"Le parole di mio marito sono inaccettabili e offensive": lo afferma Melania Trump, moglie del candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Quello che ha detto non rappresenta l'uomo che conosco. Spero la gente accetti le sue scuse. Il suo cuore e la sua mente sono quelli di un leader", aggiunge.
Schwarzenegger: “Non voterò repubblicani per la prima volta”
Donald Trump perde un altro elettore 'di peso': Arnold Schwarzenegger ha annunciato che per la prima volta da quando è diventato cittadino americano, nel 1983, non voterà per i Repubblicani alle presidenziali. Lo riferisce il sito di informazione politica the Hill. "Anche se sono fiero di definirmi repubblicano, c'è un'etichetta a cui tengo più di ogni altra cosa, e cioè l'essere americano", ha spiegato in una nota la star del cinema ed ex governatore della California, dopo lo scandalo dei commenti sessisti di Trump. Schwarzenegger - che alle primarie si era schierato con il governatore dell'Ohio Kasich - ha aggiunto che non sa ancora per chi voterà, ma ha sottolineato che è un "dovere dei colleghi repubblicani dare la precedenza al proprio paese piuttosto che al partito".
Trump su Twitter: Vogliono che lasci, non lo farò mai
"I media e l'establishment mi vogliono fuori dalla corsa. Ma io non lascerò mai la corsa e non lascerò mai i miei supporter". Questa su twitter l'ennesima difesa di Donald Trump, mentre si avvicina l'ora del secondo match televisivo con Hillary Clinton, domenica 9 - quando in Italia saranno le 3 di notte di lunedì 10 ottobre. Diretta su Rainews24 di un'ora e mezza dedicata al confronto tv con ospite Gianni Riotta e Giovanna Botteri in collegamento dagli Usa.