MONDO
Il parlamentare repubblicano ha confermato di stare bene
Turchia. Ministro interni: Pkk dietro attacco a leader opposizione
Secondo il governatore di Artvin, la provincia sul Mar Nero in cui è avvenuto l'attacco, lo scontro a fuoco è esploso dopo che è stato sventato un tentativo di colpire il convoglio di Kilicdaroglu con un razzo
Il segretario dei repubblicani del Chp, principale partito di opposizione in Turchia, è rimasto coinvolto in uno scontro a fuoco nelle provincia di Artvin, nell'est del Mar Nero. In base a quanto riferisce l'agenzia Dogan, la scorta al seguito di Kilicdaroglu ha immediatamente risposto al fuoco, aperto da militanti del Pkk attivi nella regione. Il segretario repubblicano è stato poi tratto in salvo. In base a quanto riferito dall'entourage dello stesso Kilicdaroglu, i repubblicani non sarebbero stati il vero obiettivo dell'attacco, ma sarebbero rimasti coinvolti in scontri che interessano la regione.
Il parlamentare repubblicano ha confermato di stare bene, e di trovarsi fuori dalla zona degli scontri ai microfoni della Cnn turca, mentre il ministro degli Interni Efkan Ala ha dichiarato che due uomini della scorta e un militare sono rimasti feriti nell'attacco. Il presidente Recep Tayyip Erdogan è stato informato dell'accaduto e il vicepremier Numan Kurtulmus ha espresso piena solidarietà al segretario repubblicano.