USA2020
Washington
Usa2020, Trump cancella il 'night party' nel suo albergo
Niente 'Night Party', il presidente resta alla Casa Bianca. Secondo la stampa Usa, la decisione è dovuta alle precauzioni per evitare assembramenti
Trump avrebbe dovuto celebrare nel suo hotel la notte delle elezioni, ma ha annullato l'invito e probabilmente resterà alla Casa Bianca, ha riferito il New York Times.
I consulenti hanno detto al Times che Trump sarebbe apparso originariamente all'hotel di Washington per una festa della notte delle elezioni: la sua campagna aveva persino distribuito molteplici sollecitazioni per la raccolta di fondi ai suoi sostenitori. Almeno una delle sollecitazioni includeva un'immagine del presidente Trump e della first lady Melania Trump e le parole: "Unisciti a noi la notte delle elezioni".
“Il 3 novembre passerà alla storia come la notte in cui abbiamo vinto QUATTRO ANNI IN PIÙ. Sarà assolutamente EPICO, e l'unica cosa che potrebbe renderlo migliore è averti lì", recita l'invito al mancato party.
Il Nyt ha osservato che il raduno potrebbe potenzialmente violare le restrizioni sull'affollamento a Washington, che limita i raduni a 50 persone, nel tentativo di frenare la diffusione del coronavirus.
Intanto, sul tema Covid, il presidente twitta: "Stiamo facendo molto meglio noi dell'Europa. Abbiamo i migliori test. I decessi sono bassi. Gli ospedali hanno una capacità maggiore! Le cure stanno funzionando".