Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/viaggiare-stati-uniti-allerta-scende-livello-3-1c680b32-b5d3-4cb5-b1fc-5b8efe2c9748.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Scende a livello 3 da 4, anche per Germania e Francia

Usa abbassano l'allerta viaggi in Italia

Condividi
Gli Stati Uniti allentano la stretta sui viaggi in Italia. Il Dipartimento di Stato abbassa infatti l'allerta a 'livello 3-'Reconsider travel', che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 'do not travel' che è il massimo. Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia.

Proprio oggi il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Milano ha partecipato alla inaugurazione della nuova area imbarchi dell'aeroporto di Milano Linate.

"Il fatto che il traffico aereo sia stato nell'ultimo anno talmente compresso da raggiungere quasi un azzeramento "impone per le istituzioni, come sta avvenendo, un'esigenza, un obbligo di attenzione, per l'importanza che il trasporto aereo riveste per diversi profili su diversi versanti: della circolazione, della comunicazione con altri paesi, all'interno del nostro paese, al turismo", ha detto Mattarella. 
Condividi