MONDO
Nel viaggio in Usa incontro con i nostri connazionali
Mattarella: "Riforme per rendere più efficiente il Paese"
Il Capo dello Stato, dopo l'incontro con Obama, ha incontrato i nostri connazionali: "C'e' "un'amicizia antica tra Usa e Italia", ha detto il Capo dello Stato, che consentirà ai due Paesi insieme di "affrontare le sfide di oggi e quelle del futuro"
"C'e' un'amicizia antica tra Usa e Italia: dalle origini della nostra unita', si e' sviluppata nel corso del tempo e da sette decenni è strettissima", ha ricordato. attarella, che qualche ora prima aveva incontrato nello Studio Ovale delle Casa Bianca, il presidente americano, Barack Obama, ha ricordato che "negli ultimi settant'anni, Usa e Italia insieme hanno superato tante sfide impegnative e difficili".
"Questa amicizia - ha sottolineato - ci consente di affrontare le sfide di oggi e quelle del futuro" perchè "le sfide cambiano, ma la collaborazione internazionale rimane decisiva per affrontare le nuove sfide e pericoli" dinanzi al mondo.
A proposito dell'Italia Mattarella ha detto che è in atto "un processo di riforme che ci auguriamo possa rendere il Paese ancora più efficiente e protagonista della scena internazionale". Il Capo dello Stato, dopo l'incontro con Obama, ha ricordato ai nostri connazionali che: " E' in corso un ampio e articolato processo di riforme, che ha l'obiettivo di potersi esprimere al meglio in Italia all'estero"