Negli Usa oltre 43mila vittime e Trump chiude le porte agli immigrati
Il presidente Donald Trump annuncia che sospenderà l'immigrazione negli Stati Uniti per il coronavirus. Via Twitter, Trump anticipa che firmerà un ordine esecutivo "alla luce dell'attacco da parte del nemico invisibile" per proteggere i cittadini americani, sospendendo "temporaneamente l'immigrazione negli Stati Uniti".
In light of the attack from the Invisible Enemy, as well as the need to protect the jobs of our GREAT American Citizens, I will be signing an Executive Order to temporarily suspend immigration into the United States!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) April 21, 2020
Nel frattempo invoca la rinascita dell'America lodando i governatori che stanno decidendo di riaprire i loro stati allentando o revocando del tutto le restrizioni anticoronavirus. Il presidente americano difende poi la sua strategia contro la pandemia: "Da mesi non lascio la Casa Bianca e ho salvato molte vite umane", ha affermato riferendosi alla decisione di bloccare subito i voli dalla Cina, anche se in realtà alcuni collegamenti sono tutt'oggi operativi e il divieto non vale peri cittadini Usa, i residenti e le loro famiglie.