ECONOMIA
Annunciato aggressivo piano strategico
Yahoo!: nel 2015 perdite per 4,36 mld dollari. Taglia 15% posti lavoro e chiude la sede di Milano
Yahoo! ha deciso di chiudere alcuni uffici nel mondo, incluso Milano. Le altre divisioni da chiudere sono Dubai, Città del Messico, Buenos Aires e Madrid
La nota società fornitrice di servizi internet, da tempo sotto pressione da parte degli investitori per i risultati deludenti, si è vista costretta ad annunciare un piano di ristrutturazione che comprende la chiusura di alcune divisioni e tagli fino al 15% della forza lavoro. Molti investitori da tempo chiedevano misure drastiche, che arrivano fino alla sostituzione dell’amministratore delegato, Marissa Mayer, o alla vendita di asset non strategici della compagnia.
Yahoo! si appresta a chiudere uffici in varie aree del mondo nell'ambito del piano di taglio dei costi deciso. Gli uffici che saranno chiusi sono quelli di Dubai, Citta' del Messico, Buenos Aires, Madrid e Milano.
"Quello che annunciamo è un piano strategico che riteniamo accelererà la trasformazione di Yahoo!", ha affermato la Mayer sottolineando che il piano "richiede ampi cambiamenti nei prodotti e nelle risorse e renderà più brillante il nostro futuro, migliorando la nostra competitività e il nostro appeal per i clienti, gli inserzionisti e i partner".