Bebè arrabbiato dalle fattezze di Donald Trump sorvola Londra. Volerà in Scozia? Polizia dice 'No'
Il pupazzo gonfiabile che raffigura Donald Trump bambino, con indosso il pannolino e in mano il telefono cellulare, sarà trasportato da Londra in Scozia. Secondo quanto riporta la Bbc, i manifestanti sono riusciti a raccogliere 40mila sterline che serviranno a garantire il volo del gonfiabile sia a Londra che in terra scozzese, quando Trump si trasferirà nel resort di golf di sua proprietà a Turnberry. Ma la polizia ha già avvertito: "Non lo consentiremo"
Liberato nel centro di Londra il pupazzo gonfiabile che irride il Presidente americano Donald Trump, richiamo dei tanti manifestanti che stanno affluendo in Parliament Square, di fronte a Westminster, punto di raccolta del corteo. Il 'volo' del pupazzo era stato autorizzato, non senza polemiche, dal sindaco laburista Sadiq Khan, che ha difeso di nuovo la manifestazione di protesta - replicando alle critiche del presidente americano - come una scelta in favore della libertà di espressione. I dimostranti, che inalberano cartelli e scandiscono slogan contro Trump, accusato fra l'altro di 'razzismo, sessismo e islamofobia', si apprestano a sfilare nel cuore della città sovrastati dal bebè capriccioso somigliante al presidente Usa. I promotori si aspettano la partecipazione di circa 100mila persone.
Dopo la visita a Londra, il gonfiabile seguirà Trump anche in Scozia? L'idea degli organizzatori è proprio quella, anche se le autorità scozzesi hanno già disapprovato il sorvolo del gonfiabile sulla zona del resort di golf di Turnberry, tra l'altro di proprietà del tycoon. Secondo quanto riporta la Bbc, i dimostranti avrebbero abbastanza soldi per garantire un'analoga protesta anche in Scozia. La campagna di crowdfunding è fruttata ben 40mila sterline.