Donald Trump diventa un bebè arrabbiato gonfiabile: Londra si mobilita per la visita del leader Usa
Lo chiamano "Baby Trump" ed è un pallone divenuto simbolo della protesta contro la visita ufficiale del 13 luglio di Donald Trump a Londra. Il gonfiabile sorvolerà i cieli della capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito col beneplacito del sindaco
È gigantesco, dalle fattezze del presidente americano ed è conosciuto con il nome di "Trump Baby": si presenta così il gonfiabile divenuto simbolo della protesta organizzata il prossimo 13 luglio, giorno in cui Trump incontrerà la premier britannica Theresa May e la regina Elisabetta II durante la sua visita ufficiale nel Regno Unito, evitando però la City.
Il grande bebè arrabbiato è stato autorizzato dal sindaco londinese Sadiq Khan, che ha approvato il sorvolo del pallone dopo che l'iniziativa ha ricevuto un'ondata di sostegno pubblico. Lo conferma una petizione popolare e una campagna di crowdfunding che ha raccolto oltre 16mila sterline.
Sheila Menon, organizzatrice della protesta, ha dichiarato: "Quello che vediamo è un Trump con l'ego gonfiato che quando le cose non vanno nel verso che vorrebbe getta i giocattoli dalla carrozzina. Ma è anche, per quanto forte possa sembrare, molto suscettibile quando viene ridicolizzato. Abbiamo pensato che questo Trump baby fosse il modo migliore di rappresentare tutto ciò che Trump rappresenta e colpirlo sul vivo".