Donald Trump resta senza hotel di lusso, costretto a dormire nella foresteria del Senato di Amburgo
Numeri da capogiro, il summit, annunciato dal febbraio 2016, ha requisito ben novemila camere d'albergo
Donald Trump sarebbe stato costretto ad alloggiare nella dimora degli ospiti del senato di Amburgo. A causa di ritardi nella prenotazione, il suo cerimoniale non ha trovato posto negli alberghi di lusso della città. Stando a quanto riporta Buzzfeed, inizialmente il governo americano aveva cercato di sistemare il Presidente al Four Seasons, per poi scoprire però che tutte le stanze era già state prenotate da re Salman dell'Arabia Saudita al pari di altri grandi alberghi della città, bloccati dai leader e dai loro entourage in vista del vertice del g20.
Con Trump nella foresteria del senato di Amburgo, è il consolato americano ad ospitarne il suo staff. Il Reichshof Hamburg hotel è stato occupato dalla delegazione vietnamita, il Park Hyatt dal presidente russo Vladimir Putin, mentre il presidente cinese Xi Jinping divide con il premier italiano Paolo Gentiloni le oltre 500 camere del Grand Elysée Hotel.
Gli spostamenti del Presidente Usa
Trump e la first lady Melania non si sposteranno per la città di Amburgo con la macchina, ma la sorvoleranno in elicottero.