Donald Trump è sbarcato nel Regno Unito
Il presidente degli Stati Uniti, accompagnato dalla First Lady Melania, è atterrato con l'Air Force One all'aeroporto di Stansted, alle porte di Londra.
Il presidente statunitense, Donald Trump, e la first lady Melania sono arrivati a Stansted, in Inghilterra, per la prima visita nel Regno Unito da quando sono alla Casa Bianca. Il presidente inizierà la sua giornata in Inghilterra con l'incontro con la premier Theresa May, con cui ha avuto uno scontro a distanza. Da Bruxelles, dove si trovava per il vertice della Nato, Trump ha detto che il piano per la Brexit presentato da May "potrebbe non essere ciò per cui hanno votato i britannici" al referendum. "La gente ha votato per rompere (i legami con l'Ue) e dunque immagino che sia ciò che faranno, ma forse prenderanno una strada leggermente diversa. Non sono sicuro che sia ciò per cui hanno votato" ha concluso Trump. "Ciò che stiamo facendo è rispettare il voto del popolo britannico, questo è ciò che fa la nostra proposta" ha risposto May.
Tra gli altri appuntamenti ci sarà una cena di gala nell'Oxfordshire, nella giornata odierna, con la premier May e un centinaio tra ministri, imprenditori e vip. Trump e la consorte si trasferiranno per la notte nella Winfield House a Regent's Park, la residenza londinese dell'ambasciatore Usa. Il giorno seguente, il presidente parteciperà insieme alla May ad un'esercitazione militare. I due leader si trafseriranno poi ai Chequers, la residenza di campagna dei premier britannici, per i colloqui bilaterali. Infine, Trump incontrerà la regina Elisabetta II nel Castello di Windsor, prima di spostarsi in Scozia, dove farà visita per il resto del weekend ai suoi golf club.
Guarda anche: Donald Trump diventa un bebè arrabbiato gonfiabile: Londra si mobilita per la visita del leader Usa