Effetto Trump: in tilt sito immigrazione del Canada. Molti americani sarebbero pronti a lasciare Usa
E' rimasto irraggiungibile per ore il sito ufficiale del Canada dedicato ai servizi di informazione per ottenere il visto d'ingresso. In tilt probabilmente dopo la vittoria di Trump
Il sito www.cic.gc.ca è rimasto irraggiungibile per ore. Secondo i media internazionali "il tilt è probabilmente legato" all'avanzata e post vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa. Ma quanti americani vorrebbero ottenere un visto d'ingresso? "Stanno tutti cercando di capire come fuggire", scrivono in tanti su Twitter.
È ancora l'alba in Italia quando Trump è avanti nello scrutinio. Il mondo reagisce, le borse vanno a picco e l'incertezza sul futuro spinge diversi americani a visitare il sito ufficiale del Canada dedicato ai servizi di informazione. Lo chiamano immigration service, il portale che si occupa di immigrazione. Il cambio della legislazione, avvenuto più volte in Canada, ha permesso il trasferimento di diverse persone. Un fenomeno registrato con l’Immigration Act del 1976 e successivamente con l’Immigration and Refugee Protection Act del 2002. Ondate migratorie notevoli, come quella registrata tra luglio 2015 e giugno 2016: 321 mila migranti.