Harry è tornato a Londra senza Meghan per il funerale del principe Filippo, è in quarantena
Il principe Harry è tornato nel Regno Unito senza la moglie Meghan, consigliata dal medico che la segue nella gravidanza di non intraprendere il viaggio, ed è in quarantena prima del funerale del nonno, in programma sabato prossimo
Il principe Harry, ha reso omaggio a suo nonno Filippo, principe consorte della regina Elisabetta, morto venerdì scorso a 99 anni a modo suo: "Maestro del barbecue, leggenda delle battute e impertinente fino alla fine". Il duca di Sussex, nipote prediletto e ribelle del principe, tornato a Londra dagli Usa solo per i funerali lo ha ricordato in un comunicato come "un uomo di servizio, onore e grande umorismo" aggiungendo che "autenticamente se stesso con uno spirito molto acuto, e poteva attirare l'attenzione in qualsiasi stanza grazie al suo fascino - e anche perché non sapevi mai cosa avrebbe potuto dire dopo". "Sarà ricordato come il più longevo consorte regnante della regina, un militare decorato, un principe e un duca", ha scritto ancora Harry aggiungendo che "tuttavia per me, come molti di voi che hanno perso una persona cara o un nonno durante questo doloroso anno, era mio nonno: maestro del barbecue, leggenda delle battute e impertinente fino alla fine".
È la sua prima visita nel Regno Unito del principe Harry dopo aver lasciato ogni ruolo e impegno nella famiglia Reale. Secondo quanto appreso dai media britannici, Harry è atterrato all'aeroporto londinese di Heathrow con un volo British Airways proveniente da Los Angeles alle 13:15 di domenica.
Ad attenderlo all'aeroporto, secondo quanto riferisce il Sun, agenti della sicurezza che lo hanno trasferito, probabilmente a Kensington Palace, su una Range Rover. Il Daily Mail ha riferito che il duca di Sussex è stato visto lasciare la sua villa californiana sabato sera. Dovrebbe rimanere in quarantena a Nottingham Cottage, perché la sua residenza ufficiale, Frogmore Cottage è ora abitata dalla principessa Eugenie e dal marito Jack Brooksbank.
Buckingham Palace ha dichiarato ieri in una nota che la moglie Meghan non parteciperà al servizio funebre, poiché il suo medico le ha sconsigliato di viaggiare.