Il Monumento a Washington riapre dopo tre anni, le foto suggestive di un luogo simbolo
Questa mattina ha riaperto al pubblico dopi tre anni di chiusura il Monumento a Washington
Il punto di osservazione più bello sopra Washington DC torna a disposizione di visitatori e turisti. Il Monumento a Washington ha infatti riaperto giovedì 19 settembre dopo una chiusura di 37 mesi per modernizzare gli ascensori e migliorare gli impianti di sicurezza.
Con i suoi 169 metri di altezza il monumento, che accoglie migliaia di visitatori ogni anno, è uno dei luoghi simbolo della capitale federale degli Stati Uniti e offre e offre viste spettacolari sulla città e i suoi punti di riferimento. Dalle sue finestre infatti, i visitatori possono facilmente identificare la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial e il Jefferson Memorial. Progettato da Robert Mills e costruito alla fine del XIX secolo, il monumento è dedicato alla memoria del primo presidente degli Stati Uniti, il padre fondatore George Washington.
E' la seconda volta che il monumento subisce importanti lavori di restauro in questo secolo, dopo la chiusura dal 2011 al 2014 per riparare i danni a seguito di un terremoto.